CF Assicurazioni sceglie Experian per il risk management

A
A
A
di Redazione 11 Maggio 2012 | 08:02
In particolare, Experian ha messo a disposizione i dati di oltre 120mila aziende, reperiti da fonte pubblica e integrati in modo da…

Cf Assicurazioni, compagnia specializzata nel settore assicurativo di prestiti erogati ai dipendenti e rimborsabili tramite cessione del quinto dello stipendio, ha scelto Experian per le soluzioni di gestione del rischio. Rischio che in questo settore prevede una focalizzazione su due diversi ambiti: da una parte, l’affidabilità del contraente il prestito; e dall’altra, e soprattutto, la solvibilità e la puntualità dei pagamenti dell’azienda presso cui è occupato, perché il rimborso del prestito avviene con trattenuta sulla busta paga. In particolare, Experian ha messo a disposizione i dati di oltre 120mila aziende, reperiti da fonte pubblica e integrati in modo da fornire una visione completa della singola azienda e dei suoi pagamenti.

Inoltre, è stato costruito un sistema di rating personalizzato, composto dai principali indicatori di rischio (dati finanziari, dimensioni dell’azienda, settore produttivo d’appartenenza etc.), e che va a e costruire un profilo integrato di rischio assicurato-azienda. Uno strumento che ha permesso una valutazione più consapevole dei fattori di rischio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti