Banca Network sospende i pagamenti e spera in Consultinvest

A
A
A
Avatar di Redazione 1 Giugno 2012 | 09:14
La banca ha pubblicato sul suo sito web una comunicazione in cui annuncia…

Banca Network chiude i rubinetti in attesa dell’arrivo di due cavalieri bianchi, che vestiranno i panni di Consultinvest Investimenti sim e del gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna. La banca, che sta cercando un acquirente da quando è finita in amministrazione straordinaria lo scorso novembre, ha pubblicato sul suo sito web una comunicazione datata 31 maggio 2012 in cui annuncia la sospensione di tutti i pagamenti.

La misura, che ha comunque carattere temporaneo (durerà un mese) e non riguarderà gli strumenti finanziari dei clienti, “si è resa necessaria per fronteggiare la situazione di difficoltà” in cui versa l’istituto, ha spiegato la stessa Bni.

“I Commissari straordinari di Banca Network Investimenti”, riporta la nota pubblicata online, hanno deliberato, “con il parere favorevole del Comitato di Sorveglianza e previa autorizzazione della Banca d’Italia, la sospensione del pagamento delle passività di qualsiasi genere, per il periodo di un mese. La sospensione non comprende gli strumenti finanziari della clientela”.

Gli organi straordinari di Banca Network Investimenti stanno definendo intanto “un piano di soluzione della crisi che, al fine di salvaguardare i diritti della clientela, contempla l’intervento di Consultinvest Investimenti sim e del gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna”.

Lo scorso 14 maggio, come riportato da BLUERATING, Consultinvest ha reiterato ai commissari la propria offerta per la rete di promotori di Banca Network migliorandola, e attualmente si sta lavorando per rimuovere gli ultimi ostacoli che impediscono all’operazione di procedere. Intanto si fa strada l’ipotesi di una liquidazione coatta (anziché volontaria) della banca.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Banca Network verso la liquidazione coatta, a giorni lo sblocco dei conti

I dipendenti di Banca Network sono passati dalle lamentele ai fatti

Banca Network, l’assenza di strategia genera guai

NEWSLETTER
Iscriviti
X