Mps, i servizi bancari a portata di touch

Il gruppo Montepaschi ha continuato negli ultimi anni un’azione rinnovatrice per quanto riguarda l’accesso ai servizi bancari, attraverso i nuovi e sempre più diffusi canali digitali, come per esempio gli smartphone. “L’attenzione che il gruppo pone nei confronti del mobile”, ha spiegato Paolo Lombardi, responsabile del servizio remote banking della Banca Monte dei Paschi di Siena, “è molto alta e continueremo a lavorare per coglierne tutte le potenzialità sia in termini di device che di funzional i t à ”.

In questo contesto caratterizzato da trend rapidamente in crescita, la scorsa settimana il gruppo ha lanciato sul mercato l’applicazione per gli smartphone con sistema operativo Android, che permette tra le altre cose di consultare il proprio conto corrente e il deposito titoli, effettuare bonifici ed eseguire le principali operazioni di pagamento e trading sui titoli della Borsa italiana. Il tutto con un’interfaccia grafica e un sistema di navigazione ottimizzati all’utilizzo in mobilità. L’applicazione riservata ai cellulari con sistema operativo Android, versione 2.2 (Froyo) o successiva, è scaricabile gratuitamente da Google Play, il negozio online di Google.

L’app è rivolta a tutti i clienti di Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Antonveneta e Biverbanca che possiedono la multicanalità integrata , ovvero il servizio gratuito del gruppo che consente di accedere al proprio conto corrente ed effettuare operazioni attraverso tutti i canali remoti – mobile banking, phone banking e internet banking – senza limitazioni di orario, da qualsiasi luogo e con un unico set di credenziali. Tra le svariate funzionalità informative e dispositive offerte dalla app, movimenti e saldo di conto corrente e carte prepagate, giroconto e bonifico, ricarica cellulare, ricarica carte prepagate, attivazione carta spider, quotazioni, titoli e indici dei principali mercati finanziari, consultazione dossier titoli, trading sui titoli della Borsa Italiana e gestione rubrica beneficiari.

L’app rappresenta un’altra tappa del cammino intrapreso nel giugno del 2010 dal gruppo senese con il lancio del brand della gamma PasKey, e proseguito con il lancio delle app per mobile banking per iPhone e BlackBerry e del sito http://mobile.mps.it compatibile con tutti i telefonini che hanno accesso a Internet. “L’interesse per il canale mobile è molto vivo e assolutamente in crescita, a conferma di mutati comportamenti da parte della clientela”, ha commentato Lombardi. “Rispetto alla app appena rilasciata, sono molto incoraggianti sia il numero di utenti che hanno scaricato l’applicazione nei primi giorni di disponibilità su Google play che i feedback ricevuti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: