Banca Reale: una nuova filiale apre a Legnano

Dopo l’apertura delle sedi di Torino, Borgosesia (in provincia di Vincenza), Milano e Parma, Banca Reale, l’istituto di credito del Gruppo Reale Mutua, apre una nuova filiale nell’ex area Cantoni di Legnano, in provincia di Milano.

“Il punto di forza del nostro progetto di crescita sta nella sinergia tra la componente bancaria e quella assicurativa”, ha commentato Massimo Luvié, direttore generale di Banca Reale, “a dimostrazione della cura e dell’attenzione che riponiamo nei confronti dei nostri clienti, per garantire loro un’offerta di prodotti e servizi sempre più completa ed estesa. Siamo certi che investendo su questi punti di forza, con obiettivi di lungo periodo, potremo affrontare con serenità la difficile fase del contesto economico e finanziario che stiamo vivendo”.

La filiale di Legnano è affidata al direttore Alessandro Carnevali. L’obiettivo dell’istituto è accrescere la sinergia sul territorio tra gli agenti, sia di Reale Mutua sia di Italiana Assicurazioni, e i soci assicurati. L’Istituto ha chiuso il 2011 con un utile lordo di 3,7 milioni di euro, una raccolta complessiva di 7,12 milioni di euro e un patrimonio netto di 42 milioni di euro. Il Core Tier 1 è a 32,6%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!