Schroders, al via la fusione tra due sicav

Novità in vista per i prodotti di casa Schroder Isf. A partire dal prossimo 2 luglio i fondi della Sicav Strategic Solutions1 confluiranno nella Sicav Schroder ISF. Si tratta in particolare dei comparti STS – Schroder Global Conservative Fund, STS – Schroder Global Diversified Growth Fund e STS – Schroder Global Dynamic Balanced Fund. Sempre dal 2 luglio sarà inoltre disponibile in Italia il comparto Schroder ISF Asian Diversified Growth, in precedenza appartenente a STS.

 La fusione, resa possibile grazie alla normativa Ucits IV, non comporta variazioni in termini di strategia d’investimento, di struttura commissionale o diritti degli azionisti, sottolinea la società di gestione, aggiungendo che gli investitori di Schroder ISF potranno invece beneficiare di altri quattro comparti gestiti con logica Multi-Asset (diversificazione tra più categorie d’investimento – tradizionali e alternative – con approccio dinamico a seconda della fase di mercato) e adatti a diversi profili di rischio.

 La Sicav Strategic Solutions era stata originariamente concepita per consentire l’investimento nei fondi Schroder ISF. In precedenza non erano infatti possibili “cross holding” all’interno della stessa piattaforma, limitazione ora decaduta con l’entrata in vigore della Ucits IV. “Grazie alla fusione delle due Sicav i nostri fondi Multi-Asset saranno accessibili a un pubblico ancora più ampio di investitori, in un’ottica di maggiore semplificazione ed efficienza”, ha commentato Luca Tenani, responsabile prt la distribuzione in Italia di Schroders. “Nato in ambito istituzionale, l’approccio alla base di questi prodotti va oltre le tradizionali classi di investimento per combinarle in modo dinamico e prevede una allocazione innovativa delle fonti di rischio/rendimento”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: