Il fondo esuberi delle banche nomina Durante presidente

A
A
A
Avatar di Redazione 16 Luglio 2012 | 11:35
Il direttore centrale dell’Abi è stato eletto dal nuovo comitato amministratore del fondo di solidarietà per il sostegno al reddito del settore…

DURANTE PRESIDENTE DEL FONDO – Giancarlo Durante, direttore centrale dell’Abi, è il nuovo presidente del fondo esuberi delle banche. delle banche. Lo ha annunciato l’Abi, spiegando che a eleggere Durante è stato il nuovo comitato amministratore del fondo di solidarietà per il sostegno al reddito del settore bancario – l’ammortizzatore sociale della categoria – rinnovato con decreto del ministero del lavoro del 20 giugno scorso, e già insediatosi presso l’Inps.

GLI ALTRI MEMBRI  DEL COMITATO – Il comitato amministratore del fondo esuberi è composto, oltre che da Durante, da altri quattro rappresentanti delle aziende bancarie: Angelo Carletta, Mario Giuseppe Napoli, Patrizia Ordasso e Michele Zazzi. I sindacati di categoria hanno designato invece Severina Cassinelli (Fisac/Cgil), Emilio Contrasto (Unità Falcri-Silcea), Vincenzo Saporito (Fabi), Mariangela Verga (Uilca) e Claudio Zuffo (Dircredito). I rappresentati del ministerro del lavoro e del dicastero dell’economia sono, rispettivamente, Manuela Gaetani e Marco Ciaffi.

OLTRE 40MILA BANCARI IN 12 ANNI – Il fondo di solidarietà, ha ricordato l’Abi, rappresenta da oltre un decennio lo strumento di cui le banche di avvalgono per gestire le eccedenze di personale derivanti da processi di riorganizzazione e ristrutturazione. Dal 2000 a oggi sono confluiti nel fondo per la percezione dell’assegno straordinario circa 40.000 bancari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X