Scm sim fa tris di nuovi ingressi, tutti di provenienza bancaria

TRE NUOVI INGRESSI – Scm sim allarga il team attingendo dal mondo bancario. La rete di consulenti finanziari della sim indipendente guidata da Antonello Sanna ha reclutato di recente Eraldo Stefano Menconi, Franco Gianni Borrini, e Simone Gasparini. La squadra risulta così composta da 12 banker, distribuiti tra le piazze di Milano, Roma, Treviso, Bari, Lecco e Sondrio, per un totale di masse in gestione pari a 270 milioni di euro.

MENCONI – Nello specifico Eraldo Stefano Menconi, 56 anni, toscano, proviene da Ubi Leasing, dove ricopriva il ruolo di direttore generale, e precedentemente è stato direttore generale di Banca Valle Camonica. Menconi ha iniziato la sua carriera bancaria nel 1980 con il Credito Italiano, assumendo vari incarichi in diverse zone d’Italia.

BORRINI – Franco Gianni Borrini, 42 anni, milanese, proviene invece da Cassa dei Risparmi di Milano e Lombardia, dove ricopriva la carica di direttore commerciale. In passato ha ricoperto diversi incarichi in alcune banche italiane, prima come gestore private e, successivamente, come direttore di filiale e responsabile di un centro imprese a Milano. Borrini ha iniziato la carriera nel settore finanziario nel 1993 come consulente aziendale per la realizzazione di business plan finalizzati alla progettazione di grandi impianti industriali.

GASPARINI – Simone Gasparini, 41 anni, veneto, proviene da Veneto Banca dove svolgeva il ruolo di responsabile delle filiali di Conegliano Veneto, S. Lucia di Piave, Treviso e Mogliano Veneto. Precedentemente ha lavorato nelle filiali di Cassa Rurale ed ex-Rolo Banca, maturando nell’ambito del settore bancario un’esperienza ventennale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: