Bpm, occhi puntati sul piano industriale

ATTESA PER IL PIANO INDUSTRIALEBpm sorvegliata speciale a Piazza Affari, in attesa del nuovo business plan che sarà presentato oggi dall’a.d. Piero Montani ai consigli di gestione e sorveglianza per essere poi diffuso domani alla comunità finanziaria.

UTILE SOPRA I 250 MLN NEL 2015 – Secondo le prime indiscrezioni, il piano prevede un utile netto al 2015 superiore ai 250 milioni di euro e comprende una rivisitazione della struttura commerciale anche per compensare la riduzione del personale.

MILLE ESUBERI – Gli esuberi dovrebbero attestarsi intorno a 1.000, dei quali 700/800 dovrebbero essere esodati attraverso il Fondo di solidarietà con una spesa di 180-200 milioni.

LA RETE DISTRIBUTIVA – Ma la rivoluzione riguarderebbe soprattutto la rete distributiva: circa 600 dipendenti dovrebbero essere spostati dalle attività di back office della direzione generale e delle dipendenze verso la rete operativa. In più gli sportelli dovrebbero essere riconfigurati con la creazione di filiali hub, che saranno capogruppo con circa quattro dipendenti a testa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: