Banca Ipibi, tutti i numeri di una rete

Antonio Marangi è direttore mercato e consigliere delegato di Banca Ipibi Financial Advisory, società del gruppo Veneto Banca: cinquantenne, sposato e padre di due figli, Marangi ha iniziato a lavorare in contesti finanziari, assicurativi, bancari e di private banking fin dal 1982.

Ha maturato un’importante esperienza di vendita che nel tempo si è espressa nella capacità di guidare i suoi collaboratori tanto al raggiungimento degli obiettivi della società quanto alla realizzazione della carriera. Già socio fondatore e parte attiva nella progettazione dell’impianto organizzativo, nonché nella selezione e nella formazione della rete promotori di Banca Popolare di Intra, che ha coordinato in qualità di responsabile della produzione, Marangi ha assunto l’attuale ruolo in seno a Banca Ipibi Financial Advisory (già Intra Private Bank) dal 2000.

Al momento la rete di professionisti coordinata da Marangi può contare su 194 promotori finanziari attivi, a fronte di 2 miliardi di euro di masse gestite. La raccolta netta da inizio 2012 è di 75 milioni di euro, pari a un portafoglio medio per promotore di circa 10,31 milioni di euro e a una raccolta netta pro-capite di circa 386.600 euro da inizio anno (vale a dire poco meno di 65mila euro netti al mese in questi primi sei mesi dell’anno).

La redditività complessiva è salita all’1,54% con un incremento rispetto al 30 giugno 2011 pari al 14,51%), mentre l’incidenza dei compensi ai pf sulle commissioni attive risulta a sua volta in crescita del 2,43%. Malgrado il perdurare della volatilità sui mercati negli ultimi dodici mesi, gli uomini di Marangi hanno saputo incrementare i guadagni in proporzione a un flusso reddituale in crescita per la mandante.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!