Zurich e Copernico sim insieme per i promotori finanziari

A
A
A
di Redazione 25 Luglio 2012 | 10:02
Al via la distribuzione della unit linked Z Platform 2 tramite il canale dei promotori finanziari. Arriva così anche sul mercato italiano il concetto del lifecycle…

LA Z PLATFORM 2 SOLO PER I PF – Zurich ha appena siglato un nuovo accordo con Copernico sim per la distribuzione di Z Platform 2 tramite il canale dei promotori finanziari. Z Platform 2, definita dalla società una soluzione di risparmio, investimento e protezione studiata specificamente per il canale dei promotori finanziari in Italia, è una polizza unit linked che offre, con un unico contratto, la possibilità di investire in una gamma di fondi in continua evoluzione e adeguabile nel tempo, introducendo, per la prima volta nel mercato italiano, il concetto di life cycle. Zurich amplia cosi la propria rete di distribuzione della versione standard di Z Platform 2. E con Copernico sim sale infatti a 12 il numero di partner distributivi presenti su tutto il territorio italiano.

VALORIZZARE IL LAVORO DEL PROMOTORE
– Gianluca Benassi, responsabile di IFA/Broker in Italia, la divisione dedicata allo sviluppo di prodotti e servizi per il canale dei promotori finanziari, ha commentato: “In un contesto economico quanto mai sfidante, siamo molto lieti di aver siglato il nuovo accordo distributivo con Copernico, che testimonia la fiducia che i nostri partner ripongono nelle nostre soluzioni di investimento, come Z Platform. Zurich ha infatti scelto in questi anni di farsi promotore di un nuovo approccio al mercato finanziario e assicurativo, valorizzando la capacità di consulenza del promotore finanziario al fine di soddisfare, in modo efficiente e attraverso un’unica soluzione, le mutevoli esigenze di investimento e di protezione del cliente in tutto l’arco della sua vita”. E continua: “Il mercato chiede semplificazione, trasparenza, indipendenza e noi abbiamo scelto di soddisfare questa aspettativa”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consulenti, tris di giovani talenti per Copernico Sim

Consulenti, nuovo ingresso in Copernico Sim

Copernico Sim e Fidelity, nuova partnership per i consulenti

NEWSLETTER
Iscriviti
X