Barclays nel mirino anche in Italia, sequestrati documenti nella sede milanese

SEQUESTRATI DOCUMENTI ED E-MAIL – La Guardia di Finanza di Bari ha sequestrato documenti ed e-mail nella sede milanese di Barclays in via Moscova, una mossa che si inserisce nell’ambito dell’inchiesta della procura di Trani sulla presunta manipolazione dell’indice Euribor, avviata dopo le denunce di Adusbef e Federconsumatori.

TRUFFA AGGRAVATA E MANIPOLAZIONE DEI MERCATI – Il pm Michele Ruggiero, che ha indagato anche sulle agenzie di rating Standard & Poor’s, Moody’s e Fitch con l’ipotesi di manipolazione del mercato, ha infatti aperto una decina di giorni fa un fascicolo per truffa aggravata e grave manipolazione dei mercati a carico di ignoti su eventuali presunte manipolazioni dei tassi Euribor. E i documenti sequestrati sono già al vaglio del magistrato.

VENERDI’ IL SUMMIT CON GLI ESPERTI – Per questo venerdì è stato fissato un summit con gli esperti nominati dalla Procura, chiamati a occuparsi degli aspetti tecnici della vicenda e a definire il danno subito dai sottoscrittori dei mutui.

NESSUN COMMENTO DALLA BANCA – La sede italiana di Barclays – già coinvolta in Gran Bretagna nello scandalo sulla presunta manipolazione del tasso Libor (l’equivalente dell’Euribor) che ha portato anche alle dimissioni dei vertici della banca – non è stata raggiungibile per un commento.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: