Julius Baer si compra il private banking di BofA

A
A
A
di Daniel Settembre 20 Agosto 2012 | 06:59
La banca elvetica ha annunciato l’acquisizione delle attività fuori dagli Stati Uniti di Merrill Lynch per circa 1,47 miliardi…

SHOPPING USA – La banca elvetica Julius Baer ha annunciato l’acquisizione delle attività di private banking fuori dagli Stati Uniti di Merrill Lynch per 1,47 miliardi di franchi svizzeri (circa 1,22 miliardi di euro), pari all’1,2% degli asset under management trasferiti.

IN DETTAGLIO – Gli asset in gestione di Julius Baer, in seguito a questa operazione, aumenteranno del 40%. Nel comunicato si legge che l’international wealth management di Merrill Lynch al 30 giugno scorso aveva asset under management pari a 84 miliardi di dollari. Al termine dell’integrazione, Julius Baer potrà contare su masse gestite pari a 251 miliardi di franchi svizzeri. L’operazione avrà un impatto significativo sul bilancio  e sullo stato patrimoniale dell’istituto americano.

COOPERAZIONE
– Inoltre, Julius Baer e Bank of America Merrill Lynch, recita la nota, hanno deciso di stipulare un accordo di cooperazione in base al quale Bank of America Merrill Lynch fornirà alcuni prodotti e servizi di Julius Baer, compresa la fornitura di ricerca azionario globale, l’offerta di prodotti, e di consulenza per i prodotti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consulenza finanziaria: pianificazione successoria, un argomento tabù per molti ricchi

Bank Of America Merrill spiega la bond mania

Accordo Usa – Cina più vicino?

NEWSLETTER
Iscriviti
X