Janus Capital Group: alleanza strategica nell’assicurativo giapponese

A
A
A
di Daniel Settembre 20 Agosto 2012 | 08:03
L’operazione prevede che Dai-ichi Life, la terza societá di assicurazioni nel ramo vita in Giappone, acquisirá almeno il…

ALLEANZA STRATEGICAJanus Capital Group ha annunciato di aver stipulato un accordo strategico con la società Dai-ichi Life Insurance, il terzo più grande assicuratore nel ramo vita del Giappone.

L’ACCORDO – L’operazione prevede che Dai-ichi Life acquisirá almeno il 15%, e non piú del 20%, deI capitale di Janus attraverso acquisti di azioni ordinarie sul mercato nei prossimi 12 mesi. Inoltre, la società asiatica investirá 2 miliardi di dollari dei propri attivi nelle strategie di Janus, inclusi 300 milioni di dollari che saranno investiti nelle strategie azionarie ed obbligazionarie nei prossimi 60 giorni e 120 milioni di dollari che verranno impiegati come capitale iniziale per nuove strategie.

CRESCERE IN ASIA – “Siamo onorati di collaborare con uno dei leader di servizi finanziari del Giappone e siamo molto eccitati dell’ opportunità”, ha dichiarato Richard M. Weil, ceo di Janus. “Dai-ichi Life ha alle spalle 110 anni di storia di eccellenza nel settore, e la nostra alleanza rappresenta un passo in avanti sostanziale nella sviluppo del nostro business in Asia-Pacifico”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Assicurazioni, debutta Farad Insurance Broker Italia

La ribalta della bancassurance spinta dal settore danni

Credem, un nuovo modello per la consulenza assicurativa

NEWSLETTER
Iscriviti
X