Janus Capital Group: alleanza strategica nell’assicurativo giapponese

ALLEANZA STRATEGICAJanus Capital Group ha annunciato di aver stipulato un accordo strategico con la società Dai-ichi Life Insurance, il terzo più grande assicuratore nel ramo vita del Giappone.

L’ACCORDO – L’operazione prevede che Dai-ichi Life acquisirá almeno il 15%, e non piú del 20%, deI capitale di Janus attraverso acquisti di azioni ordinarie sul mercato nei prossimi 12 mesi. Inoltre, la società asiatica investirá 2 miliardi di dollari dei propri attivi nelle strategie di Janus, inclusi 300 milioni di dollari che saranno investiti nelle strategie azionarie ed obbligazionarie nei prossimi 60 giorni e 120 milioni di dollari che verranno impiegati come capitale iniziale per nuove strategie.

CRESCERE IN ASIA – “Siamo onorati di collaborare con uno dei leader di servizi finanziari del Giappone e siamo molto eccitati dell’ opportunità”, ha dichiarato Richard M. Weil, ceo di Janus. “Dai-ichi Life ha alle spalle 110 anni di storia di eccellenza nel settore, e la nostra alleanza rappresenta un passo in avanti sostanziale nella sviluppo del nostro business in Asia-Pacifico”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!