Promotori finanziari, ripartono i seminari dell’Anasf

SEMINARI ACCREDITATI – Prenderanno il via tra meno di un mese i seminari Anasf (ne abbiamo parlato anche qui), accreditati per il mantenimento delle certificazioni Efa in modalità A ed Efp e organizzati in partnership con Anima, BlackRock e Jp Morgan Asset Management. Il primo si terrà il 27 settembre in Veneto e avrà per tema “Il cliente che sarà: corsi di vita individuali e nuove famiglie”. Se ne parlerà anche nei seminari previsti il 3 ottobre in Liguria, il 19 in Lombardia, il 30 in Basilicata, il 6 novembre in Emilia Romagna e il 7 in Calabria.

L’IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE – Il 28 settembre, nelle Marche, si discuterà di comunicazione nell’incontro su “La gestione comportamentale del cliente in situazioni di crisi dei mercati”. Il 5 ottobre, in Sardegna, spazio alle “Strategie di gestione di portafoglio: innovazioni e rivisitazioni alla luce della crisi”. Stesso argomento di cui si parlerà il 10 ottobre in Sicilia, il 25 in Umbria e l’8 novembre in Campania.

FISCO, PREVIDENZA E POLIZZE – In Toscana il 12 ottobre si approfondirà “Il trattamento fiscale degli strumenti finanziari (ai sensi del dl n. 225/2010 convertito in legge n. 10/2011)”, che sarà oggetto anche di un seminario in Piemonte il 16 novembre. In Trentino Alto Adige il 18 ottobre si tratterà “La comprensione delle logiche economico-finanziarie d’impresa nell’ottica del promotore finanziario”. Il 26 in Friuli Venezia Giulia argomento del seminario saranno “Le polizze previdenziali fra crisi della previdenza obbligatoria e mancato decollo della previdenza complementare”.

LA CONSULENZA IN ITALIA – Per concludere, in Abruzzo il 14 novembre il tema sarà “Il credito nella pianificazione finanziaria economico-patrimoniale personale. Modelli d’integrazione e opportunità commerciali”, mentre nel Lazio il 20 novembre l’incontro si focalizzerà su “Il servizio di consulenza in Italia: modelli produttivi e distributivi a confronto”. Attenzione: l’Anasf avverte che le iscrizioni si chiudono sette giorni prima della data di svolgimento dell’incontro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: