Banche, Cariparma: Brasseur è il nuovo condirettore generale

A
A
A
di Maria Paulucci 3 Settembre 2012 | 13:29
Prende il posto di Philippe Voisin, chiamato dalla Credit Agricole a Bruxelles per guidare il Crédit Agricole de Belgique

CAMBIO AI VERTICI – Il consiglio di amministrazione di Cariparma, su proposta di Giampiero Maioli, ceo del gruppo Cariparma Crédit Agricole e senior country officer del Crédit Agricole per l’Italia, ha nominato Hughes Brasseur condirettore generale della banca, con decorrenza primo settembre. Brasseur succede nell’incarico a Philippe Voisin, chiamato dalla capogruppo a Bruxelles per ricoprire il ruolo di amministratore esecutivo e vice direttore generale del Crédit Agricole de Belgique.

IL CV DEL MANAGER – Classe 1965, una formazione di carattere finanziario, Brasseur può vantare una conoscenza approfondita in tutte le attività della banca. Nel gruppo Crédit Agricole dal 2000, prima alla Caisse Régionale Val de France come direttore sviluppo e servizi bancari, quindi a Crédit Agricole Sa come direttore marketing retail del polo Caisses Régionales, ricopriva il ruolo di vice direttore generale della Caisse Régionale de l’Anjou et du Maine. A lui va la responsabilità del settore commerciale (marketing e reti) per tutti i canali (privati, imprese-corporate, private banking, agroalimentare) e dei crediti del gruppo Cariparma Crédit Agricole.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Cariparma, Consob approva i supplementi per le Opa

Crc, Carim e Carismi, ok alla fusione in CA Cariparma

Illa: sbarco in borsa sottotono, ma è comunque storia a lieto fine

NEWSLETTER
Iscriviti
X