Lascia la guida di Aviva Investors e diventa promotore di Mps

DALLA GESTIONE ALLA PROMOZIONE – Non è un caso di omonimia. Il Gabriele Miodini che, secondo un recentissimo comunicato di Banca Mps, “inizia nella rete Montepaschi la sua attività di promotore finanziario” (vai qui per la notizia) è lo stesso che fino a poco tempo fa ricopriva la carica di country head Italia di Aviva Investors, società di asset management.

LA CHIUSURA DEGLI UFFICI
– A febbraio, Aviva Investors ha chiuso il suo ufficio in Italia, continuando a seguire i clienti del nostro Paese dall’estero. La sede era in corso Matteotti, dietro San Babila, in pieno centro a Milano. Una parte dei gestori si è quindi trasferita a Londra, mentre un’altra parte ha trovato una nuova collocazione. Miodini, classe 1974, fa evidentemente parte di questo secondo gruppo.

L’ISCRIZIONE ALL’ALBO – Stando alla scheda consultabile tramite il sito della Consob, Miodini è iscritto all’Albo dei promotori finanziari dal 15 maggio 2012. Laureato in Economia aziendale all’Università Bocconi, dove ha conseguito anche un Mba, è entrato in Aviva Investors – che allora si chiamava Morley – nel 2005. La sua carica, all’epoca, era quella di sales manager per l’Italia. L’anno dopo è diventato responsabile per l’Italia.

IL CURRICULUM DI MIODINI – In precedenza, Miodini aveva lavorato in Axa Investment Managers e nel gruppo Deutsche Bank. All’aprile del 2010 risale la nomina in Aviva Investors a director – head of financial institutions – Europe. Il compito che gli era stato affidato in quel caso consisteva nello sviluppo delle relazioni con le principali banche, istituzioni finanziarie, strutture di private banking e piattaforme retail in tutta Europa. Due anni dopo, il passaggio alla promozione finanziaria.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: