Il private banking del Credem si concentra sul mattone

IL MATTONE IN PORTAFOGLIO – Altro che bolla immobiliare. Dalle parti del Credito Emiliano, sei clienti su dieci sono potenzialmente interessati alle tendenze e alle prospettive del mercato. Se ne parlerà domani a Reggio Emilia, presso il Golf Club Matilde di Canossa, durante il primo appuntamento del progetto Academy. L’iniziativa, organizzata da Euromobiliare asset management sgr e dalla divisione private banking del Credem, prevede una serie di incontri periodici in diverse città italiane riservati a consulenti e clienti del private banking del Credem. Tema, la gestione dei grandi patrimoni. L’obiettivo, spiega il gruppo, è offrire ai partecipanti un’occasione di confronto e contatto con importanti esperti in diversi ambiti della gestione del patrimonio.

SOLO PER CLIENTI PRIVATE – Nel corso dell’incontro a Reggio Emilia, al quale parteciperanno 150 tra consulenti e clienti del private banking di Credem, si parlerà del ruolo e della corretta valutazione della componente immobiliare all’interno del patrimonio dei clienti private. L’iniziativa proseguirà nei prossimi mesi con altri incontri che tratteranno, tra gli altri temi, la gestione del rischio, la costruzione dei portafogli, il passaggio generazionale e la finanza comportamentale. Ci saranno docenti universitari, esperti e gestori sia italiani che internazionali.

L’OBIETTIVO DEL CREDEM – “Per il primo di una serie di appuntamenti di formazione e confronto, riservati ai nostri migliori consulenti e ai clienti top, abbiamo scelto il tema della valutazione della componente immobiliare nel portafoglio dei clienti private”, ha dichiarato Giancarlo Caroli, responsabile private banking Credem, “perché da un’analisi interna effettuata dal nostro servizio di family planning è emerso che tale componente è considerata fondamentale nell’allocazione del patrimonio da oltre sei clienti su dieci, anche in un momento complesso come questo. Il nostro obiettivo”, ha concluso Caroli, “è offrire ai nostri banker e ai nostri clienti gli strumenti per affrontare le scelte di investimento con la maggiore preparazione e consapevolezza possibile”. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!