Azimut: Giuliani crede nel gestito con 1,1 mld nel 2012

RACCOLTA NETTA POSITIVA – Una raccolta netta di risparmio gestito positiva per 125 milioni di euro, di cui oltre 184 sui comparti dei fondi Lussemburghesi AZ Fund 1 e AZ Fund Multi Asset. Questo il bilancio con cui Azimut chiude il mese di agosto. Dall’inizio dell’anno, informa il gruppo in una nota, la raccolta di risparmio gestito ha raggiunto quota 1,1 miliardi. Ad agosto, i nuovi comparti AZ Fund Global Currencies & Rates e Bond Target Settembre 2016 hanno beneficiato di una raccolta netta pari a 65 milioni, raggiungendo un patrimonio di circa, rispettivamente, 340 e 200 milioni dal lancio, a giugno di quest’anno.

QUASI 20 MILIARDI DI MASSE – Il totale delle masse di risparmio gestito ha superato per la prima volta la soglia dei 17 miliardi, fa sapere Azimut, grazie al dato di raccolta netta positiva e a una performance media ponderata positiva di oltre il 5% da inizio anno. Infine, aggiunge il gruppo nella stessa nota, il totale delle masse comprensivo del risparmio amministrato ha raggiunto i 19,1 miliardi. “Il dato di raccolta da inizio anno dimostra che il gruppo ha lavorato bene e che le scelte compiute stanno dando i loro frutti. Questo risultato deriva dalla combinazione di diversi fattori”, commenta Pietro Giuliani, presidente e ceo del gruppo.

I NUMERI DEL GRUPPO – Tra questi fattori, “la riorganizzazione interna delle reti, che ha interessato in particolar modo la rete storica Azimut Consulenza, lo sviluppo di nuovi prodotti per soddisfare le richieste dei clienti nel nuovo contesto, la forte attivazione commerciale con numerose iniziative riservate ai clienti, oltre naturalmente alle performance generate a favore dei clienti, che pur contenendo al massimo i rischi, hanno superato i benchmark in tutte le principali tipologie di investimento. Seguendo questa strada siamo fiduciosi di poter continuare questo percorso di crescita anche nei prossimi mesi”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: