Cucchiani: Intesa è pronta a cogliere opportunità future

A
A
A
Avatar di Redazione 17 Settembre 2012 | 08:32
In un’intervista al Financial Times, il numero uno di Ca’ de Sass afferma che l’istituto è molto solido anche per gli standard europei e…

SOLIDITA’ EUROPEA – In un’intervista al Financial Times, il ceo di Intesa Sanpaolo, Enrico Cucchiani, si dichiara convinto che l’istituto sarà “in una buona posizione per cogliere opportunità se ci sarà una significativa riconfigurazione del sistema bancario” in Europa. “Intesa è una banca molto solida”, ha continuato il numero uno di Ca’ de Sass,  “non solo per gli standard italiani, ma anche per quelli europei”.

OTTIMISMO SULLA RIPRESA – Quanto alla congiuntura economica, Cucchiani si dice “abbastanza ottimista sulla situazione italiana. Penso che l’Italia sarà parte della soluzione più che parte del problema”.

RIORGANIZZAZIONE – Intanto la riorganizzazione di Intesa, che prevede accorpamenti o chiusure per un totale di circa mille filiali, si tradurrà in nuove eccedenze di personale che dovrebbero aggirarsi intorno a 2mila unità (vai qui per la notizia).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Intesa: Cucchiani, più poteri di credito alle reti

Cucchiani da Cernobbio elogia la Bce

Intesa Sanpaolo, Cucchiani si regala un po’ di collaboratori a stelle e strisce

NEWSLETTER
Iscriviti
X