Groupama vende filiale britannica e chiude il capitolo cessioni

A
A
A
di Redazione 21 Settembre 2012 | 13:30
La compagnia assicurativa mutualistica francese, socio di Mediobanca, ha siglato un accordo definitivo per la cessione della…

ULTIMA CESSIONE – Capitolo cessioni concluso per Groupama. La compagnia assicurativa francese, socio di Mediobanca, ha infatti siglato un accordo definitivo per la cessione della filiale britannica nell’assicurazione danni alla Ageas Uk, per 116 milioni di sterline (145 milioni di euro).

LE ALTRE VENDITE – Il piano serviva a migliroare la solidità finanziaria. Oltre all’ultima operazione Groupama nei mesi scorsi ha ceduto anche il settore danni di Gan Eurocourtage, la filiale spagnola, l’attività marittima e di trasporto di Gan Eurocourtage e la polacca Proama.

OBIETTIVO SOLVIBILITA’ – Dopo le pesanti perdite causate dalle svalutazioni sui bond greci l’obiettivo della soicetà è di riportare il margine di solvibilità dal 107% a fine 2011 al 120% a fine 2012. Indiscrezioni di stampa volevano anche una possibile vendita del 5% che la società detiene in Piazzetta Cuccia, ma ieri il finanziere Tarak Ben Ammar ha smentito che l’ipotesi sia sul tavolo al momento.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Asset allocation, assicurazioni: pesa l’impatto del cambiamento climatico

Generali, Cirinà punta al rilancio

Allianz: partneship con Revolut per le assicurazioni di viaggio

NEWSLETTER
Iscriviti
X