Banche spagnole: Bbva colloca bond biennale per un miliardo

A
A
A
di Daniel Settembre 25 Settembre 2012 | 07:15
Si tratta della seconda emissione del mese dopo quella a inizio settembre per circa 1,5 miliardi. L’obbligazione è stata prezzata il 3,25% oltre il tasso swap di riferimento.

NUOVA EMISSIONE – Anche le banche spagnole approfittano delle migliorate condizioni sui mercati finanziari per lanciare nuovi bond. È il caso di Bbva, secondo istituto del Paese per capitalizzazione, che ha lanciato un bond biennale da un miliardo di euro.

TASSI IN CALO – Il titolo è stato prezzato il 3,25% sopra il tasso swap di riferimento per un rendimento totale del 3,68%. L’emissione è la seconda in un mese dopo il collocamento del 10 settembre di un bond da 1,5 miliardi.

STRESS TEST IN ARRIVO
– Il 28 settembre sarà una data cruciale per il settore bancario iberico. Saranno pubblicati infatti gli stress test degli istituti spagnoli che dovrebbe chiarire il loro fabbisogno di capitale. Secondo il presidente di Bbva, Francisco Gonzalez, che cita uno stress test indipendente fatto dalla società di consulenza Oliver Wyman, gli istituti di credito del Paese avrebbero bisogno tra i 70 miliardi e gli 80 miliardi di euro di capitale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

BBVA, cresce in Italia ma senza Mps

BBVA, arriva il conto dinamico e interamente digitale

Generali, fumata nera con Bbva

NEWSLETTER
Iscriviti
X