Promotori, dal Banco Popolare un convegno sulle Borse

UN NUOVO CONVEGNO, 40 ANNI DOPO – Si terrà il 19 ottobre a Milano il convegno “Una Borsa auspicabile per una sana economia”, organizzato da Urbano Aletti, presidente onorario di Banca Aletti (gruppo Banco Popolare) a 40 anni esatti dalla prima Conferenza mondiale delle Borse principali nei cinque continenti.

L’EVOLUZIONE DELLE BORSE – Obiettivo dell’incontro sarà fare il punto sulla situazione dei mercati analizzando in chiave critica la loro evoluzione in questo arco temporale: dall’abbandono del luogo fisico, sostituito da reti elettroniche, alla moltiplicazione dei luoghi di negoziazione in concorrenza con le Borse, non necessariamente collegati con le stesse, fino alla nascita di nuovi strumenti finanziari.

I PARTECIPANTI – Tra i partecipanti esperti internazionali come Larry Tabb e Paul Davies, il rettore dell’Università Bocconi Andrea Sironi, che si occuperà dell’introduzione, e il presidente del Banco Popolare Carlo Fratta Pasini, che trarrà le conclusioni della giornata di lavoro. L’appuntamento è per venerdì 19 ottobre a Palazzo Serbelloni, in Corso Venezia 16 a Milano, dalle 14.30 alle 18.45. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!