Bnp Paribas: occhi puntati (ancora) sulla Spagna

A
A
A
di Redazione 17 Ottobre 2012 | 09:44
Gli analisti della banca francese ritengono che un eventuale annuncio di Madrid di una richiesta di copertura al fondo Esm potrebbe…

I PROSSIMI EVENTI -  Nei prossimi giorni,  “uno degli elementi in grado di sbloccare l’empasse dei mercati potrebbe essere l’annuncio della Spagna di una richiesta di copertura al fondo Esm”, osservano gli analisti di Bnp Paribas. “Atteso da settimane, il passo di Madrid è ormai considerato solo questione di tempo e potrebbe generare un ulteriore incremento della fi ducia. Il Consiglio europeo del 18 e 19 ottobre inoltre potrebbe essere un punto di svolta, mentre Oltreoceano prosegue la stagione delle trimestrali e la campagna elettorale per le elezioni presidenziali”: tutti temi tuttavia che, a detta degli esperti, potrebbero essere in grado di infl uenzare l’andamento del mercato, ma non di imporre una svolta decisiva al rialzo o al ribasso.

COSA BISOGNA FARE –
In questo contesto gli analisti della banca francese consigliano i loro certificati – bonus cap e easy express – che  permettono di ottenere agli attuali valori di Borsa un interessante mix di rischio/rendimento. “La presenza della Barriera infatti”, spiegano, “garantisce una minore esposizione alla volatilità che potrebbe caratterizzare i mercati nelle prossime settimane”.

Articolo tratto dalla newsletter Le Opportunità in Borsa: leggi tutte le news!
Per andare subito alla homepage del sito: www.prodottidiborsa.it.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Bnp Paribas AM, Pierri è il nuovo Ceo

Banche, nella giungla delle commissioni per i tassi negativi

Bnp Paribas, un impegno per l’educazione finanziaria

NEWSLETTER
Iscriviti
X