Doppio Albo: Assoprofessional organizza un forum a Roma

UN INCONTRO SUL 141 – Un incontro pensato per i “ritardatari” e significamente intitolato “141… last minute”. A organizzarlo, riproponendo lo stesso schema dell’open forum che si è tenuto a Milano l’11 ottobre, è Assoprofessional, associazione di categoria che raggruppa professionisti del credito, società di mediazione creditizia e agenti in attività finanziaria. Assoprofessional, presieduta da Luigi Iannaccone, è anche una delle associate all’Oam.

APPUNTAMENTO A ROMA – L’incontro, dedicato al decreto legislativo 141/2010, si replicherà a Roma venerdì 26 ottobre. Una data scelta non a caso ma in vista della scadenza del 31 ottobre 2012, termine entro il quale – secondo quanto messo in chiaro dall’Organismo degli agenti e dei mediatori (Oam) sul sito web www.organismo-am.it – i soggetti che intendono beneficiare dell’esenzione dall’esame in virtù della pregressa attività di agente o mediatore devono presentare istanza di iscrizione. Il termine, secondo le ultime indicazioni, non vale per i promotori finanziari (vai qui per i dettagli).

LE DOMANDE DEL PUBBLICO
– “Questa è l’occasione giusta per dissipare gli ultimi dubbi in vista del termine per l’iscrizione nei nuovi elenchi, con la scadenza prevista per il 31 ottobre”, dice Assoprofessional. “Attraverso i contributi di professionisti di riconosciuto valore discuteremo e approfondiremo i principali temi relativi ai cambiamenti normativi, legislativi e operativi introdotti dal decreto legislativo 141 in materia di attività finanziaria, del credito e dei sistemi di pagamento, lasciando ampio spazio ai quesiti della platea”.

UN’OCCASIONE ANCHE PER I PF
– Platea di cui potrebbero far parte anche i promotori finanziari che vogliono saperne di più. Un’occasione utile per fare, magari, un po’ di chiarezza tra tutti gli interrogativi ancora aperti. Soprattutto considerando che la partecipazione all’open forum di Roma è gratuita. Ma per potervi prendere parte, dati i posti limitati, gli interessati devono mandare una mail all’indirizzo info@assoprofessional.it. Saranno ricontattati per la conferma.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!