Banca Mediolanum: la firma digitale arriverà nel 2013

TUTTO ONLINE – Rivoluzione digitale. È quello a cui sta pensando Banca Mediolanum, i cui servizi e prodotti saranno presto disponibili online, con la possibilità di chiudere un contratto tramite videochat e firma digitale. È la road map tracciata da Oscar di Montigny, direttore marketing di Banca Mediolanum, di un piano che dovrebbe concludersi entro il 2013.

PRESIDIO DEL TERRITORIO – La multicanalità “è una risorsa in più. Infatti in Mediolanum il territorio è presidiato dai family banker che sono il volto umano della banca: oltre 4.430 su tutto il territorio”, ha spiegato il manager. “L’interazione fisica è ricercata da un lato dai cosiddetti senior e dall’altro per decisioni riguardanti la pianificazione finanziaria. Ecco perchè il presidio del territorio è destinato a crescere, ma solo attraverso un ampliamento della forza vendita: inutile sovraccaricare la banca di nuove agenzie”.

NUOVI STRUMENTI – “Però siamo anche una banca giovane per i giovani”, ha aggiunto Oscar di Montigny, “con un target compreso principalmente tra i 25 e i 46 anni , e vogliamo fornire strumenti, come la videochat e i conti online, che permettono al cliente un accesso alla banca senza barriere per le decisioni più semplici e ai nostri family banker di ottimizzare i costi e i tempi”.

NOVITA’ IN VISTA – Per i prossimi mesi, inoltre, la banca guidata da Ennio Doris, ha in mente grandi novità. A soldi&bluerating, lo stesso Oscar di Montigny ha spiegato che per tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013 “ci sarà un’evoluzione esponenziale di un prodotto esistente” (vai qui per la notizia).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!