Promotori in rosa e previdenza, parla Mps

A
A
A
di Redazione 23 Ottobre 2012 | 10:07
Il 25 ottobre l’ufficio di promozione finanziaria del gruppo terrà un incontro sul tema della progettazione del futuro delle donne al termine dell’attività professionale.

APPUNTAMENTO GIOVEDI’ A FIRENZE Mps Promozione Finanziaria incontra a Firenze le professioniste iscritte alle casse autonome di previdenza per parlare della progettazione del futuro delle donne al termine dell’attività professionale. L’incontro – che si terrà il 25 ottobre nell’ufficio di viale Gramsci 32, dalle 17.30 alle 19.00 – costituisce la seconda tappa di un ciclo di salotti finanziari e previdenziali che la Promozione Finanziaria dell’istituto senese ha programmato per offrire momenti di dibattito e spunti di riflessione alla comunità cittadina.

L’OBIETTIVO DELL’INCONTRO – Obiettivo dell’incontro, segnala la società, “è quello di sottolineare la necessità di progettare in maniera efficiente la conclamata longevità delle donne che sono, ancora oggi, chiamate più dei colleghi uomini a molteplici responsabilità oltre a quelle professionali. I figli, i nipoti, gli anziani, l’organizzazione familiare gravano in modo prevalente sulle donne che mediamente percepiranno pensioni inferiori rispetto ai colleghi maschi. Da qui la necessità di prevedere e provvedere al proprio benessere finanziario al termine dell’attività”.
 
I PROTAGONISTI – L’evento vedrà gli interventi di Danilo Furielli, docente Irsa esperto di previdenza complementare, e Marina Magni, city manager di Banca Monte dei Paschi Promozione Finanziaria di Firenze.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti