ASSET IN GESTIONE +10% NEI 10 MESI – La svizzera Julius Baer ha pubblicato i dati relativi agli attivi in gestione nei primi dieci mesi dell’anno, risultati pari a 187 miliardi di franchi, +10% rispetto alle fine del 2011 e sopra le attese degli analisti. Il totale delle masse gestite e amministrate segna un incremento del 9% a 274 miliardi di franchi.
BENE LA RACCOLTA NETTA – In particolare, l’incremento degli asset under management deriva da una raccolta netta costantemente positiva, in linea con gli obiettivi a medio termine del gruppo, e dalle performance positive dei mercati grazie ai guadagni dei mercati azionari globali e dei mercati obbligazionari.
ACQUISIZIONE DI MERILL LYNCH COMPLETA ENTRO IL 2013 – L’istituto ha anche indicato di aver fatto progressi nell’acquisizione delle attività di Merill Lynch annunciate ad agosto, operazione che prevede di concludere entro la fine di gennaio 2013.