Promotori, l’Oam invita a iscriversi all’esame da agente

LA CIRCOLARE DELL’OAM – In attesa di novità dal Parlamento, il comitato di gestione dell’Organismo per la gestione degli elenchi degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi ha emanato la circolare numero 9/12 contenente disposizioni sull’iscrizione dei promotori finanziari nell’elenco degli agenti in attività finanziaria.

COME ISCRIVERSI ALL’ESAME
– I soggetti iscritti nell’Albo dei promotori finanziari, si legge sulla circolare, per continuare a esercitare l’attività di agenzia in attività finanziaria possono inviare all’Oam la richiesta di partecipazione alla sessione d’esame dedicata (vai qui per la notizia precedente), la cui data sarà fissata con apposito bando. La richiesta va inviata a [email protected], con l’indicazione di nome, cognome, data di nascita, codice fiscale e numero di iscrizione all’Albo dei promotori finanziari.

PRESTO LE DATE DELLE SESSIONI – La richiesta può essere inviata anche in modo cumulativo dagli intermediari, indicando per ogni promotore finanziario tutti i dati menzionati. L’Oam si impegna a definire in seguito, con apposito bando, i termini e le modalità di realizzazione della sessione – o delle sessioni – d’esame per i soggetti iscritti nell’Albo dei promotori finanziari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!