Cariparma partner di Borsa Merci Telematica Italiana

A
A
A
di Redazione 15 Novembre 2012 | 13:36
La banca metterà a disposizione i suoi prodotti e i servizi di finanziamento agli operatori del mercato telematico regolamentato

L’ACCORDO IN DETTAGLIO – Il gruppo Cariparma Crédit Agricole mette a disposizione i suoi prodotti e i servizi di finanziamento agli operatori della Borsa Merci Telematica Italiana, il mercato telematico regolamentato dei prodotti agricoli, agroenergetici, agroalimentari, ittici e dei servizi logistici. Questo è quanto prevede un accordo siglato dalla banca e dal Bmti, in base al quale Cariparma a sua volta beneficia di una garanzia sull’anticipo, rappresentato dalla cessione dei diritti di polizza a suo favore. Si prevede anche il supporto di Crédit Agricole Commercial Finance, società del gruppo specializzata nei crediti d’impresa, per l’attività di factoring.

SUPPORTARE GLI OPERATORI – “L’accordo strategico stipulato tra la Borsa Merci Telematica Italiana e il gruppo Cariparma Crédit Agricole va nella direzione di supportare concretamente gli operatori attraverso l’accesso a soluzioni di finanziamento ad hoc”, ha dichiarato Francesco Bettoni, presidente di Bmti. “Facilitando e incentivando lo sviluppo delle contrattazioni telematiche, intendiamo favorire la commercializzazione tra gli operatori anche nell’ottica di dare nuove opportunità di crescita e di sviluppo economico al settore agroalimentare nel suo insieme”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Cariparma, Consob approva i supplementi per le Opa

Crc, Carim e Carismi, ok alla fusione in CA Cariparma

Illa: sbarco in borsa sottotono, ma è comunque storia a lieto fine

NEWSLETTER
Iscriviti
X