Deutsche Bank: il nuovo conto corrente con rendimento lordo del 4%

NUOVO CONTO CORRENTE – Si chiama db Conto Premio, il nuovo conto corrente di Deutsche Bank che, a poche settimane dal lancio, può già contare oltre 2.500 sottoscrizioni. Canone zero, piena operatività e disponibilità delle somme, oltre alla possibilità di ottenere una redditività elevata sono i punti di forza del prodotto.

RENDIMENTO LORDOdb ContoPremio è un conto corrente ordinario che premia con un rendimento lordo del 4% le nuove somme apportate e mantenute stabili per 12 mesi. La grande novità del prodotto, come riporta il comunicato della società, consiste nel fatto che il sottoscrittore ha sempre a disposizione il saldo complessivo del proprio conto corrente, incluse le somme assoggettate al premio alla giacenza, che a sua discrezione possono essere utilizzate in qualsiasi momento (il rendimento del 4% non sarà riconosciuto sui premi alla giacenza revocati prima della scadenza).

LA CLIENTELA – Il conto è destinato a tutti i nuovi clienti, oltre che ai già clienti Deutsche Bank che apportano nuove masse. Per i nuovi clienti, il canone è zero se sul conto viene accreditato stipendio o pensione, o se il patrimonio complessivamente detenuto presso Deutsche Bank è pari o superiore a 100mila euro. L’imposta di bollo applicata è quella per i conti correnti ordinari, cioè pari a 34,20 euro annui e azzerato se la giacenza complessiva per periodo di rendicontazione di conti e libretti di pari intestazione è inferiore a 5mila euro.
 
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!