Banche, Nordea è la migliore in Nord Europa per The Banker

NORDEA PREMIATA DA THE BANKER – Nordea è stata eletta banca dell’anno 2012 per l’Europa Occidentale. A decretarlo è stato The Banker, il mensile del Financial Times, che ha apprezzato in particolare il modello di relazione con il cliente oltre alla stabilità e alla prudenza che caratterizzano l’istituto.

IL COMMENTO DEL CEO
– “Il nostro punto di partenza è buono ma vogliamo migliorare ulteriormente per andare incontro alle aspettative dei nostri clienti e ottenere solidi risultati finanziari”, ha commentato Christian Clausen, ceo del gruppo Nordea. “Per continuare a sviluppare il nostro modello bancario prudente, posizionando i nostri clienti sempre al centro di tutto ciò che facciamo, daremo il massimo per salvaguardare la nostra forte posizione anche in un contesto in continuo cambiamento”.

LE EDIZIONI PRECEDENTI –
Nei tre anni precedenti il premio di Banca dell’anno in Europa Occidentale è andato a Santander (2011), Bnp Paribas (2010) e Hsbc (2009). Nordea è stata anche premiata Banca dell’Anno 2012 in Finlandia, e in Danimarca ha ottenuto il premio nazionale per la quarta volta consecutiva.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: