Generali scalda i motori per la riorganizzazione, domani il cda

IN AGENDA DOMANI IL CDA DEL LEONE – Si terrà domani, 14 dicembre, il cda delle Generali chiamato a discutere della riorganizzazione delle attività domestiche del gruppo.

GENERALI, ALLEANZA E GENERTEL Mario Greco, amministratore delegato del Leone, presenterà al board il nuovo modulo organizzativo che, secondo quanto riporta il Messaggero, dovrebbe prevedere, nell’arco dei prossimi tre anni, l’accorpamento di Ina Assitalia, Toro e Fata in Generali Assicurazioni, mentre Alleanza e Genertel manterranno una loro autonomia.

IL COMMENTO DEGLI ANALISTI –
“La riorganizzazione è probabile e auspicabile”, hanno commentato gli analisti di Intermonte: “l’Italia rappresenta circa il 26% della raccolta premi e circa il 30% dell’utile operativo di gruppo. Le nostre ipotesi di sinergie di costo dalle ristrutturazioni prevedono un risparmio lordo di 150/200 milioni di euro a regime. In attesa della presentazione del piano industriale, in agenda per il 14 gennaio, confermiamo la raccomandazione “interessante” con target price a 15,50 euro”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!