Mediolanum, Doris: “Compriamo il 5%”

“Se si dovesse arrivare alla vendita, ci sono dei ricorsi che Fininvest ha fatto, noi siamo pronti ad acquistare fino a un 5%, oltre si andrebbe in Opa, e comunque gli investitori istituzionali sono in fila per rilevare l’altro 15%”.

Lo ha dichiarato oggi Massimo Doris (nella foto), a.d. di Banca Mediolanum, al 47esimo convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria in merito alla possibile vendite del 20% del capitale da parte di Fininvest, a cui la Banca d’Italia impone di scendere sotto il 10% dall’attuale 30% in seguito alla perdita dei requisiti di onorabilità da parte di Silvio Berlusconi dopo la condanna sui diritti tv Mediaset. “Non ne abbiamo parlato con Fininvest – ha aggiunto Doris – comunque noi abbiamo dichiarato che siamo pronti ad acquistare il 5%”.

“Noi continueremo a restare dentro” al patto di sindacato Mediobanca, ha poi detto Doris. “Mediobanca è gestita bene, siamo azionisti soddisfatti”. Le disdette al patto di sindacato di Mediobanca, che scade a fine anno, devono essere notificate entro settembre. Banca Mediolanum, pattista di Mediobanca col 3,33%, ha recentemente venduto all’istituto di Piazzetta Cuccia la sua qua quota in Banca Esperia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!