Objectway acquisisce eXimius, piattaforma per investimenti sofisticati

A
A
A

L’acquisizione accelera l’espansione internazionale di Objectway e rafforza la sua offerta di soluzioni per il wealth management

Daniel Settembre di Daniel Settembre28 dicembre 2012 | 10:20

L’ACQUISIZIONE Objectway Financial Software, specializzato italiano nella fornitura di software per le istituzioni finanziarie, ha firmato un accordo definitivo per l’acquisizione di eXimius, società interamente controllata da Thomson Reuters. eXimius fornisce alle istituzioni finanziarie europee la sua piattaforme software per il wealth management della clientela private. I termini dell’operazione non sono stati resi noti.

L’ESPANSIONE – Con l’acquisizione di eXimius, Objectway Financial Software prosegue nel piano di espansione in Europa e rafforza la propria offerta. Futurimpresa sgr, il fondo italiano di private equity istituzionale delle Camere di Commercio di Milano, Brescia, Bergamo, che ha recentemente investito in Objectway, diventando azionista di minoranza della società, ha sostenuto finanziariamente l’acquisizione di eXimius fornendo il capitale necessario.

LA GESTIONE SOFISTICATAeXimius permette una gestione del portafoglio di investimenti e del reporting centrata sulla relazione con il cliente, ed è una piattaforma progettata per gestori sofisticati che, attraverso un’unica soluzione, desiderano soddisfare tutte le esigenze della propria clientela. I clienti sono distribuiti in nove paesi europei ed extraeuropei. eXimius sarà integrata nella suite Objectway Financial Software, progettata per permettere alle società di wealth e asset management di qualunque dimensione, di fornire i migliori servizi a tutti i segmenti di clientela.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

ITForum Milano / Tanzi (Objectway): coniugare tecnologia e contatto umano

L’importanza del digitale per i wealth manager

Objectway apre una nuova sede in Sud Africa

Ti può anche interessare

OCF, esame light per i commercialisti: altro stop al Senato

Bocciato a Palazzo Madama l’emendamento dei senatori NCD Marinello e Viceconte che prevede una pro ...

Come ti estinguo il mutuo in anticipo

Nel 13% dei casi viene usato il proprio TFR, o quello dei genitori, per chiudere il finanziamento ...

Credemleasing, nuovi contratti col turbo

Nei primi tre mesi del 2018 la società del Credito Emiliano ha registrato una crescita del 17% su b ...