Banca Euromobiliare si regala due consulenti finanziari

DUE NUOVI INGRESSI – Grazie all’ingresso di due nuovi professionisti continua la crescita di Banca Euromobiliare. L’istituto guidato dall’amministratore delegato Ferdinando Rebecchi si regala infatti due consulenti finanziari che andranno a operare nell’area promozione finanziaria coordinata da Stefano Bisi. Nel dettaglio, sono entrati a Bologna Fabio del Coco, che ricoprirà il ruolo di area manager per l’Emilia Romagna, proveniente da Mediolanum Private Banking con precedenti esperienze in Bsi e Rolo Banca e, a Padova, Francesco Paccagnella, proveniente da Mps.

OBIETTIVO MEZZO MILIARDO
– Prosegue inoltre il progetto di reclutamento di promotori finanziari partito di recente, con particolare focus su professionisti senior con elevata esperienza provenienti dal settore bancario. Per questi ultimi, in particolare, sono previste soluzioni di accompagnamento al passaggio dalla retribuzione fissa a quella variabile su misura rispetto alle esigenze ed alle caratteristiche del singolo professionista. L’obiettivo è acquisire 500 milioni di euro di nuove masse entro la fine del 2013.

CRESCE LA PROMOZIONE – Con questo progetto proseguirà lo sviluppo del canale promozione finanziaria di Banca Euromobiliare e, come si legge nel comunicato della stessa banca, sarà valorizzato il modello di servizio della banca, che prevede un’offerta multibrand attraverso il collocamento diretto e tramite contenitori assicurativi di sicav di terzi, gestioni patrimoniali, contratto di consulenza, impieghi, ma anche prodotti di banking tradizionale e negoziazione titoli. In particolare, ad oggi, le gestioni patrimoniali rappresentano circa la metà del patrimonio gestito, mentre sono già attivi oltre 10 mila contratti di consulenza (86% delle masse consulentabili).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!