Consultinvest, 20 contratti per gli ex dipendenti di Banca Network

ASSUNZIONI IN VISTA – “Finora abbiamo assunto sei ex dipendenti di Banca Network Investimenti. A tendere, puntiamo a inserirne una ventina in tutto”. A circa sei mesi di distanza dall’annuncio dell’operazione sulla rete di promozione finanziaria di Banca Network, l’amministratore delegato di Consultinvest Investimenti sim Maurizio Vitolo dà qualche aggiornamento sul processo di integrazione tra Consultinvest Investimenti sim e la rete di Banca Network. “Siamo molto soddisfatti, sotto tanti punti di vista. Abbiamo agito in modo da dare serenità a tutti gli attori in gioco: clienti, promotori finanziari e dipendenti”.

IL DESTINO DEI DIPENDENTI
– Quando a luglio partì la liquidazione coatta di Banca Network (vai qui per i dettagli), erano circa 70 i dipendenti che rischiavano di restare a casa. Una quindicina, come ci si aspettava, è stata poi riassorbita dal Banco Popolare, dal quale proveniva; sei, come annunciato fin da subito, sono entrati in Consultinvest Investimenti sim (vai qui per la notizia precedente); e quando la procedura di liquidazione sarà terminata, altri quindici circa – stanti così le cose – raggiungeranno gli ex colleghi dentro Consultinvest Investimenti sim. L’intenzione dichiarata dal manager è appunto quella di inserirli.

INTEGRAZIONE IN DUE MESI
– “Alcuni entreranno a tempo indeterminato, altri a tempo determinato, ma l’obiettivo è di stabilizzarli tutti e venti”. L’integrazione con Banca Network Investimenti sarà completata nei prossimi due mesi. La sim guidata da Vitolo è peraltro alle prese con un trasloco nel centro di Milano, dal momento che si sta spostando dalla sede di via Mascagni al nuovo ufficio, di due piani, in via Camperio. Il trasferimento, secondo le previsioni, sarà ultimato a metà della prossima settimana. In via Mascagni resterà la sgr con l’ufficio studi.


Leggi l’intervista integrale a Maurizio Vitolo sul numero 2 del settimanale
soldi&bluerating, che uscirà in edicola giovedì 17 gennaio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!