Anasf, cambia il collegio che tutela i promotori

INSEDIATO IL NUOVO COLLEGIO – Anasf annuncia l’insediamento, con l’inizio del 2013, del nuovo Collegio dei Probiviri, organo di vigilanza – insieme al Giurì – dei promotori finanziari iscritti all’associazione presieduta da Maurizio Bufi. I membri del Collegio, che rimarranno in carica per i prossimi cinque anni, sono stati eleti dal Consiglio Nazionale. Ecco di seguito tutti i nomi dei soci chiamati a lavorare a salvaguardia della professione:


Maurizio Donato

Presidente del Collegio
Nato in provincia di Pavia nel 1958, dal 1988 ha mosso i primi passi da promotore finanziario in Programma Italia, ora Banca Mediolanum, dove oggi ricopre la carica di SPV – Responsabile del Family Banker Office. Già componente del Collegio dei Probiviri nel precedente mandato, è iscritto ad Anasf dal 1988.

COMPONENTI DEL COLLEGIO


Renato Autino
Nato a Torino nel 1949, laureato in Fisica, sposato, padre di quattro figli e nonno, Autino è promotore finanziario dal 1980. È cofondatore e membro del Comitato direttivo del Coordinamento nazionale Private Banker di Banca Fideuram per la quale ha sempre lavorato.


Alberto Becchi
Nato a Savona nel 1976, laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi e certificato Efa dal 2002, Becchi è promotore finanziario presso Azimut Consulenza Sim dove dal 2010 ricopre il ruolo di Wealth Manager e dal 2012 di Advisor Specialist presso Azimut Wealth Management.


Giancarlo Benincasa
Nato a Campiglia Marittima (LI) nel 1938, laureato in Giurisprudenza, Benincasa è promotore finanziario dal 1985. Oggi in Banca Generali come Private Banker. Già componente il Collegio dei Probiviri di cui è stato Presidente dal 2003 al 2007, è componente del Comitato Regionale Liguria di Anasf fin dalla sua formazione.


Paolo Neidhardt
Nato a Lido di Venezia nel1952, sposato e con due figli, Neidhardt hai iniziato nel 1982 l’attività di consulente finanziario in Dival, ora Allianz Bank Financial Advisors, dove dal ’90 al ’98 è stato supervisore e ha partecipato in qualità di formatore a tutti i corsi di preparazione all’esame per promotori finanziari. Ad oggi attivo come promotore finanziario presso la stessa banca.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: