Banca Euromobiliare, un traguardo da cinque miliardi di euro

UN OBIETTIVO DA 5 MILIARDI – “Per il 2013 abbiamo un obiettivo ambizioso: superare i 5 miliardi di total asset gestiti dalla promozione finanziaria. Riteniamo sia un traguardo sfidante ma altrettanto realizzabile, grazie ai fondamentali solidi della nostra banca e del nostro gruppo”. L’annuncio arriva da Stefano Bisi, responsabile della promozione finanziaria di Banca Euromobiliare, che fa anche il punto sui numeri della struttura.

A quanto ammontano oggi le consistenze patrimoniali della promozione finanziaria di Banca Euromobiliare?
La promozione finanziaria gestisce oltre 4,7 miliardi di total asset, di cui il 7% in diretta, il 24% in amministrata e il 69% in risparmio gestito. Quest’ultima asset class, valorizzata grazie all’efficienza del modello di advisory e dall’architettura aperta, è composta per il 63% da oicr e soluzioni assicurative dei principali asset manager internazionali.
 
Quanti sono i vostri promotori finanziari, oggi (senza considerare i private banker)?
A fine 2012 la promozione finanziaria contava circa 300 professionisti, numero in progressiva crescita grazie al progetto di sviluppo lanciato nell’ultimo trimestre del 2012 e che ci ha consentito, già negli ultimi mesi dell’anno appena trascorso, di avvicinare profili di alto livello con una leadership indiscussa sul territorio.

Leggi l’intervista integrale a Stefano Bisi sul numero di soldi&bluerating che sarà in edicola giovedì 24 gennaio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!