Giacomo Percoco è il nuovo capo della rete della Popolare di Puglia e Basilicata

UN NUOVO RESPONSABILE – È Giacomo Percoco il nuovo responsabile della responsabile nazionale della rete dei promotori finanziari della Banca Popolare di Puglia e Basilicata. Il manager, 46 anni, ha un’esperienza quasi ventennale nella rete di promozione finanziaria di Mps. Nella nuova veste, si occuperà del coordinamento della struttura. Nel progetto della banca, come si apprende da una nota, “il promotore finanziario già da tempo si avvale di una stretta sinergia con la filiale al fine di poter offrire ai clienti un qualificato servizio di consulenza e di pianificazione finanziaria”.

I NUMERI DEL MANAGER
Promotore finanziario dal 1996, barese di Altamura, Percoco ha attraversato tutte le fasi più significative della promozione finanziaria di Mps negli ultimi vent’anni circa: prima alla Banca 121, poi in Mps Banca Personale, infine sotto l’insegna della Banca Monte dei Paschi di Siena. I primi di dicembre, il passaggio alla Banca Popolare di Puglia e Basilicata. Oggi l’istituto – che conta 150 filiali in quasi tutta Italia (non è presente in Sardegna, Sicilia e Calabria, n.d.r.), di cui 10 al Nord – si avvale della collaborazione di 140 promotori finanziari, che hanno un portafoglio di 3 milioni di euro per un totale di 350 milioni.

GLI OBIETTIVI DELLA RETE – “L’obiettivo è il raddoppio del patrimonio in due anni”, anticipa Percoco a BLUERATING. Il manager sta lavorando per inserire nella sua rete nuove risorse. Quest’anno prevede di reclutarne 25 in tutto, con un portafoglio sopra i 5 milioni di euro. In un mercato in cui la media del settore si aggira attorno ai 10-12 milioni di euro, i margini di crescita ci sono. E chissà che, questa volta, la rivoluzione non parta dal Sud.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!