Banca Ipibi, conto alla rovescia per il primo family office a Milano

A
A
A

A regime, ci lavoreranno quattro o cinque persone. Per gli altri family office, le trattative sono in corso. Parola dell’a.d. Lucio De Rocco.

Maria Paulucci di Maria Paulucci23 gennaio 2013 | 14:51

IL PRIMO FAMILY OFFICE A MILANO – “Entro il mese di febbraio inaugureremo il primo family office a Milano. A regime, ci lavoreranno quattro o cinque persone. Per gli altri family office, le trattative sono in corso”. A fornire l’anticipazione è Lucio De Rocco, amministratore delegato di Banca Ipibi Financial Advisory, che fa parte del gruppo Veneto Banca. Ancora massima discrezione sul nome di chi coordinerà l’ufficio. Il progetto rientra nella “fase 2” di Banca Ipibi (vai qui per la notizia precedente), in scia alla quale la banca si sta focalizzando a tutti gli effetti sulla consulenza finanziaria a parcella.

IL PROGETTO DEI NUOVI UFFICI
– Il primo a parlare dei family office di Banca Ipibi con la nostra redazione è stato il direttore mercato di Banca Ipibi Financial Advisory Antonio Marangi, che in un’intervista al settimanale soldi&bluerating a novembre ha detto: “I family office, così come gli uffici dei promotori finanziari associati, non nascono perché noi riteniamo che in quella zona sia opportuno fare qualcosa, ma perché troviamo dei professionisti che – indipendentemente dal contratto che stringeranno poi con la banca – hanno voglia di sviluppare il progetto”. Un progetto che nel 2013 inizia a diventare realtà.

Per saperne di più, potete leggere l’intervista a Lucio De Rocco, amministratore delegato di Banca Ipibi Financial Advisory, sul numero 4 di soldi&bluerating, che sarà in edicola giovedì 31 gennaio.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Marangi: “Parte Banca Consulia”

Promotori, accelera la rete di Marangi

Promotori, un socio top per la nuova Banca Ipibi

Ti può anche interessare

Consulente, ecco i 7 libri che devi leggere

I grandi classici che insegnano a migliorarsi professionalmente ogni giorno ...

Dalla Consob oltre 5 milioni di multe a Veneto Banca

In particolare, all'x ad e dg Vincenzo Consoli sono state comminate multe per complessivi 640 mila e ...

Anasf, i nuovi seminari in programma

Nuove tappe in calendario dedicate ai temi caldi per i cf ...