Successo per il bond di Veneto Banca, raccolti 400 milioni di euro

A
A
A
di Redazione 25 Gennaio 2013 | 15:42
Il bond a 2,5 anni lanciato ieri dall’istituto ha incontrato il favore di 113 investitori di alto profilo, il 40% dei quali esteri, permettendo di raccogliere 400 milioni di euro in poco più di due ore.

SUCCESSO BOND – Veneto Banca chiama e i mercati rispondono molto positivamente. Il bond a 2,5 anni lanciato ieri dall’istituto ha incontrato il favore di 113 investitori di alto profilo, il 40% dei quali esteri, permettendo di raccogliere 400 milioni di euro in poco più di due ore. La domanda è stata nettamente superiore al collocato, arrivando a toccare ordini per 620 milioni.

RENDIMENTO – L’obbligazione, con scadenza al 31 luglio 2015, offre una cedola fissa annuale del 4%. Il rendimento sul prezzo di re-offer è di 350 punti base sul mid swap, più basso di quello assegnato a obbligazioni di pari durata recentemente collocate da altri istituti italiani con livelli di rating superiori, a conferma dei giudizi positivi di cui Veneto Banca gode tra gli investitori. L’operazione è stata curata dall’Istituto in collaborazione con Banca Imi, Deutsche Bank e Natixis.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X