Pf, i più efficienti del 2012 sono quelli di B. Generali, Allianz e Fineco

BANCA GENERALI AL TOP PER RACCOLTA PRO CAPITE – Nel 2012 sono stati i promotori finanziari di Banca Generali i più efficienti tra i professionisti attivi presso le società aderenti ad Assoreti. Partendo dai dati forniti dall’associazione, abbiamo diviso il dato di raccolta annuale di ciascuna rete per il numero di pf attivi all’interno della stessa al 31 dicembre 2012. Ne è emerso che la squadra della società guidata da Piermario Motta ha totalizzato una raccolta pro-capite di 1,1 milioni di euro.

SEGUONO ALLIANZ BANK E FINECO – In seconda posizione troviamo invece i promotori finanziari del gruppo Allianz Bank, con 979mila euro ciascuno, mentre a chiudere il podio è FinecoBank, rete del gruppo UniCredit, con un dato pro-capite di 857mila euro. Seguono il gruppo Azimut (818mila euro), il gruppo Veneto Banca (653mila euro) e il gruppo Consultinvest (620mila euro).

LA MEDIA DEL SETTORE – La media complessiva del settore, data dalla raccolta annuale totale (11,94 miliardi di euro) suddivisa per il numero di promotori operativi a fine anno (20.844), è pari a circa 573mila euro.

Qui la classifica completa (elaborazione su dati Assoreti; dati in migliaia di euro, escluso il numero di promotori finanziari)

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!