Mps, alla promozione finanziaria del Centro Nord si aggiunge la Liguria

A
A
A
di Redazione 1 Febbraio 2013 | 12:23
Il general manager dell’area Ferdinando Buonaccorsi fa il punto sull’incontro che si è svolto a Bologna il 23 gennaio. Con qualche ospite d’eccezione.

MPS, IL LAVORO VA AVANTI – Il 23 gennaio, a Bologna, si è tenuto l’evento che la promozione finanziaria di Mps ha organizzato per il Centro Nord, un’area che originariamente era composta da Toscana, Umbria, Marche ed Emilia Romagna e che nel 2013 ha visto l’ingresso anche della Liguria. Proprio in relazione a quest’ultima Ferdinando Buonaccorsi, general manager dell’area Centro Nord, ha tenuto a precisare a BLUERATING: “È una regione che ci ha portato 300 milioni di euro di masse e 40 colleghi”. Un risultato che, nell’area Centro Nord, fa salire i promotori finanziari dai 120 presenti fino a dicembre ai 160 attuali. Revisione al rialzo anche per le masse, che oggi sono a quota 1,4 miliardi di euro.

L’EVENTO DEL 23 GENNAIO – “L’evento è stato sponsorizzato da Axa Investment Managers, partner commerciale di Mps Promozione Finanziaria”, continua Buonaccorsi. “Marco De Micheli ci ha offerto la view di mercato del 2013 e i migliori portafogli efficienti per la rete. L’incontro si inserisce nella serie di appuntamenti organizzati per fare il punto sugli obiettivi al 2015, in coerenza con il piano industriale della banca. Da sottolineare il forte impulso motivazionale registrato nel corso dell’evento. Il margine per crescere c’è, bisogna solo crederci. All’incontro”, ricorda a questo proposito Buonaccorsi, “ha partecipato Alex Bellini, navigatore solitario e autore di imprese sportive incredibili che, negli ultimi anni, è salito alla ribalta per aver sfidato a remi l’oceano per oltre 35mila chilometri”. L’intervento del motivatore sportivo è stato il clou della giornata, seguito da una fitta serie di domande e risposte con la platea che ha accolto in maniera molto favorevole il suo contributo.
 
MARKETING DI SE STESSI – Insomma, una vera e propria lezione su come spostare in avanti il limite umano. Spazio soprattutto al marketing di se stessi, con la formatrice di settore Francesca Luisa Bianchi di Know How in Action, attraverso i salotti finanziari, nell’ottica di incontrare almeno una volta al mese i clienti più importanti. Per finire, l’arte di parlare in pubblico, con la lezione di public speaking di Stefano Santori. La promozione finanziaria dell’area Centro Nord oggi segue più di 14mila clienti. Il piano, per questo 2013, è rivedere le loro posizioni per, eventualmente, aggiustare il tiro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti