Barclays chiude il 2012 in rosso e annuncia il taglio di 3.700 posti di lavoro

TAGLI IN ARRIVOBarclays chiude il 2012 in rosso per 1,04 miliardi di sterline (rispetto ai +3 miliardi del 2011) e si prepara a tagliare quest’anno almeno 3.700 posti di lavoro, di cui 1.900 nell’attività retail in Europa e 1.800 nel comparto banca d’investimento. Lo ha annunciato lo stesso isituto di credito, dopo le anticipazioni circolate ieri (qui la notizia)

IL DIVIDENDO SCENDERA’ A PARTIRE DAL 2014 – La banca d’affari, che ha anche annunciato il taglio del dividendo a partire dal 2014, indicando per il futuro un payout al 30%, ha come obiettivo la riduzione dei costi per 1,7 miliardi a 16,8 miliardi entro il 2015.

FOCUS SU REGNO UNITO, USA E AFRICA – Nei prossimi mesi il colosso britannico  si concentrerà sulle attività e sulle zone geografiche dove possiede una dimensione sufficientemente importante e un vantaggio competitivo, investendo prima di tutto nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Africa. Lo scorso anno Barclays  ha dovuto far fronte a grossi oneri per risolvere i contenziosi legati alle vendite abusive di prodotti finanziari (qui per approfondire).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: