Associazione Casse di Risparmio, Giovanni Berneschi eletto al posto di Patuelli

A
A
A
di Redazione 20 Febbraio 2013 | 10:15
Il presidente di Banca Carige è stato nominato vicepresidente dell’Associazione di fondazioni e di casse di risparmio dopo che il suo predecessore è passato alla presidenza dell’Abi.

BERNESCHI VICE PRESIDENTE ACRIGiovanni Berneschi, presidente di Banca Carige, è stato nominato vicepresidente dell’Acri (Associazione di fondazioni e di casse di risparmio) in sostituzione del dimissionario Antonio Patuelli, eletto alla presidenza dell’Abi.

LA SCELTA DI PATUELLI -  “Il mio impegno per l’Associazione bancaria italiana mi assorbe fortemente”, ha spiegato Patuelli: per questo, nonostante i due incarichi siano “giuridicamente fra loro pienamente compatibili, ho preferito rimettere il mandato in Acri, per dedicarmi con il massimo dell’energia alle problematiche dell’intero mondo bancario, tanto rilevanti soprattutto in questa fase così delicata”.

IL NUOVO RUOLOBerneschi si affianca al presidente dell’Acri Giuseppe Guzzetti, presidente della Fondazione Cariplo, e agli altri quattro vicepresidenti espressione delle Fondazioni associate.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Presidenza Acri passa da Guzzetti a Profumo

Più risparmio tra gli italiani

Gli italiani sono tornati a risparmiare

NEWSLETTER
Iscriviti
X