Fondi, Afge chiama a raccolta gli intermediari finanziari per parlare di orientamenti Esma

APPUNTAMENTO A MILANO – Si terrà il prossimo 14 marzo a Milano, in via Chiossetto 20, un workshop organizzato dall’Associazione per l’Alta Formazione Giuridico-Economica (Afge) rivolto a tutti gli intermediari finanziari per parlare degli orientamenti pubblicati dall’Esma in tema di Oicvm (Organismi d’investimento collettivo in valori mobiliari) indicizzati e Oicvm etf.

GLI ORIENTAMENTI ESMA – Gli orientamenti, ricorda l’associazione, “sono volti a indicare quali informazioni debbano essere comunicate all’investitore relativamente a Oicvm indicizzati e a Oicvm etf, nonché quali norme specifiche gli Oicvm debbano applicare quando effettuano operazioni su strumenti finanziari derivati negoziati fuori borsa (Otc) e quali debbano ritenersi le tecniche di gestione efficiente del portafoglio. Gli orientamenti definiscono inoltre i criteri che devono essere rispettati dagli indici finanziari in cui gli Oicvm investono”.

IL WORKSHOP
– Nel corso del workshop, segnala l’asociazione, si terranno ampie sessioni dedicate al question time per favorire l’interattività dei partecipanti. Il materiale didattico, costituito dalle relazioni originali dei docenti, sarà recapitato ai partecipanti al loro indirizzo di posta elettronica. E’ stata inoltre presentata regolare domanda di riconoscimento dei crediti formativi professionali al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE – Il contributo richiesto per la partecipazione al workshop ammonta a:
•Euro 250 oltre iva per gli associati Afge, Nafop e Ascosim;
•Euro 200 oltre iva per gli associati Afge, Nafop e Ascosim under 35;
•Euro 400 oltre iva per i non associati.
Gli Associati che si iscriveranno avranno la facoltà di iscrivere gratuitamente un collega, collaboratore,
praticante o tirocinante under 30.

COME ASSOCIARSI – L’Associazione per l’Alta Formazione Giuridico-Economica è aperta a coloro che operano nel mondo economico e che sono interessati ad approfondire tematiche giuridiche ed economiche e a collaborare per il perseguimento degli scopi associativi. In favore degli associati svolge attività di formazione continua, realizza studi e ricerche tramite la collaborazione di professionisti e studiosi, diffonde gli atti degli incontri formativi, fornisce informazioni sulle novità normative e giurisprudenziali più significative. Per associarsi è necessario compilare e inviare la domanda di ammissione e versare la quota associativa, che per il primo
quadrimestre del 2013 è stabilita nei seguenti importi:
•Euro 65 per le persone fisiche;
•Euro 100 per gli enti e le persone giuridiche (quota valida per tutti i dipendenti).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: