Assosim, a Milano si parla di Iva e di imposta sulle transazioni finanziarie

A
A
A

L’appuntamento è per il 14 marzo presso la nuova sede dell’associazione in via Alberto da Giussano. Numerosi i relatori che interverranno…

di Redazione28 febbraio 2013 | 10:23

APPUNTAMENTO IL 14 MARZOAssosim, l’associazione italiana intermediari mobiliari, ha organizzato per il 14 marzo a Milano un workshop dedicato a imposta di bollo, Iva sulle gestioni e imposta italiana sulle transazioni finanziarie. L’appuntamento è alle 9.00 circa presso la nuova sede dell’associazione in via Alberto da Giussano 8.

I RELATORI
– Numerosi i relatori che interverranno nel corso della giornata: Maurizio Del Vecchio e Roberto Monda dell’Agenzia delle Entrate; Franco Fondi dello Studio Fondi; Paolo Ludovici di Maisto & Associati; Fabrizio Plateroti di Borsa Italiana; Alessandro Rivera del ministero dell’Economia; Valentina Rovida di Bnp Paribas Securities Services; infine, Rosa Scrimieri di Intesa Sanpaolo.

ALL’ORDINE DEL GIORNO
– Tra i temi, ci sono i nuovi adempimenti da parte delle banche e delle sim (dalla dichiarazione al versamento dell’imposta di bollo), i criteri di determinazione dell’imposta di bollo dovuta sui prodotti finanziari, il trattamento Iva delle gestioni patrimoniali e le nuove regole sulla fatturazione, l’analisi e le prospettive della nuova imposta italiana sulle transazioni finanziarie alla luce della proposta adottata dalla Commissione Ue nell’ambito della cooperazione rafforzata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE – La quota di iscrizione per le società aderenti ad Assosim è di 400 euro più Iva, mentre per i non associati il prezzo è di 700 euro più Iva.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Mifid 2, Assosim bacchetta Deutsche AM

Esma, come certificare conoscenze e competenze dei consulenti finanziari

Mifid 2, difficile bilanciamento tra costi e attività strategiche

Ti può anche interessare

Intesa Sanpaolo studia una doppia cessione di Npl

Secondo Il Sole24Ore l’istituto guidato da Carlo Messina avrebbe avviato dei colloqui preliminari ...

Raccolta giugno, testa a testa tra Foti e Mossa. Fideuram leader tra i gruppi

Vediamo insieme i risultati di raccolta segnalati da Assoreti, realtà per realtà ...

Credem fa il pieno di clienti

Arrivano i risultati consolidati del primo semestre 2018: 54 mila nuovi clienti ...