Assosim, a Milano si parla di Iva e di imposta sulle transazioni finanziarie

APPUNTAMENTO IL 14 MARZOAssosim, l’associazione italiana intermediari mobiliari, ha organizzato per il 14 marzo a Milano un workshop dedicato a imposta di bollo, Iva sulle gestioni e imposta italiana sulle transazioni finanziarie. L’appuntamento è alle 9.00 circa presso la nuova sede dell’associazione in via Alberto da Giussano 8.

I RELATORI
– Numerosi i relatori che interverranno nel corso della giornata: Maurizio Del Vecchio e Roberto Monda dell’Agenzia delle Entrate; Franco Fondi dello Studio Fondi; Paolo Ludovici di Maisto & Associati; Fabrizio Plateroti di Borsa Italiana; Alessandro Rivera del ministero dell’Economia; Valentina Rovida di Bnp Paribas Securities Services; infine, Rosa Scrimieri di Intesa Sanpaolo.

ALL’ORDINE DEL GIORNO
– Tra i temi, ci sono i nuovi adempimenti da parte delle banche e delle sim (dalla dichiarazione al versamento dell’imposta di bollo), i criteri di determinazione dell’imposta di bollo dovuta sui prodotti finanziari, il trattamento Iva delle gestioni patrimoniali e le nuove regole sulla fatturazione, l’analisi e le prospettive della nuova imposta italiana sulle transazioni finanziarie alla luce della proposta adottata dalla Commissione Ue nell’ambito della cooperazione rafforzata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE – La quota di iscrizione per le società aderenti ad Assosim è di 400 euro più Iva, mentre per i non associati il prezzo è di 700 euro più Iva.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: