Promotori, due seminari Anasf nella prima settimana di marzo

DUE NUOVI SEMINARI IL 5 E L’8 MARZO – Anasf dà appuntamento a Vicenza e Torino con due seminari in agenda nella prima settimana di marzo.

VICENZA – Il primo, intitolato “Il piano strategico della terza età per il cliente private” si terrà nella città veneta martedì 5 marzo e vedrà come relatore Alessandro Gallo, consulente strategico e formatore. Focus dell’evento sarà il piano integrato per la gestione dei flussi di cassa della terza età, differente per tipologia di clientela e capace di considerare contemporaneamente asset finanziari, previdenziali, assicurativi e immobiliari. 

TORINO – Variabili economiche, mutamenti socio-demografici e trend di lungo periodo saranno invece le tematiche affrontate dal seminario di Torino, in programma venerdì 8 marzo, nel corso del quale ci si interrogherà sugli spunti per l’asset allocation strategica con il contributo di Fabrizio Crespi, dell’Università Cattolica-Università di Cagliari. In particolare il seminario analizzerà i principali studi sui trend di carattere sociodemografico, politico ed energetico, le scelte che possono essere intraprese secondo alcuni prodotti di risparmio specializzati in queste logiche di investimento e gli impatti diretti che i mutamenti studiati possono avere sulla pianificazione finanziaria.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: