Banca Mediolanum, un febbraio da 292 milioni di euro

FEBBRAIO SI CHIUDE A QUOTA 292 MILIONI Banca Mediolanum ha registrato una raccolta netta totale di 292 milioni di euro nel mese di febbraio 2013, portando così a quota 524 milioni il dato da inizio anno. Nei primi due mesi del 2012 la raccolta netta era stata pari a 546 milioni.

RISPARMIO GESTITO
– In particolare, segnala la società presieduta da Ennio Doris, la raccolta netta di risparmio gestito è risultata pari a 134 milioni di euro a febbraio (376 milioni il dato da inizio anno contro i 67 milioni di gennaio-febbraio 2012): di questi, 269 milioni sono affluiti nelle casse di fondi e gestioni e altri 29 milioni sono stati raccolti da obbligazioni e certificati strutturati di terzi, mentre le assicurazioni vita hanno visto defluire 153 milioni. Il dato corrispondente secondo la metodologia Assogestioni alla categoria “fondi aperti” risulta pari infine a 228 milioni (567 milioni da inizio anno).

RISPARMIO AMMINISTRATO
– Sul fronte del risparmio amministrato, la raccolta si è attestata invece il mese scorso a 158 milioni, considerando anche la variazione negativa per 319 milioni delle riserve polizze associate ai conti ‘Freedom’. 

Di seguito tutti i dettagli della raccolta del mese scorso (Fonte: Banca Mediolanum)

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!