Jackfly, torna alla carica il promotore-giustiziere

IL SEGUITO DEL ROMANZO SARA’ ONLINE IL 18 MARZO – Dopo una lunga latitanza torna a far parlare di sé Jack La Mosca, il promotore finanziario milanese protagonista di “Jackfly”, il romanzo scritto qualche anno fa da Nicola Scambia. Il prossimo 18 marzo 2013 sarà infatti online sul sito web www.jackfly.net il seguito del libro. BLUERATING pubblica di seguito qualche anticipazione:

UN ASSAGGIO DEL NUOVO TESTO – “Finalmente, dopo lunghe ricerche l’abbiamo trovato. In fondo non è stato difficile. Quando gli abbiamo telefonato ci ha risposto di persona e ci ha fissato un appuntamento per le 18.00 dello stesso pomeriggio. Il difficile è stato trovare il suo numero di telefono. Difficile e costoso”.

“Ci accoglie in bermuda e camicia hawaiana sulla soglia d’ingresso della sua villa in stile coloniale. È abbronzato, rilassato e soprappeso. Ma da un uomo che tocca quasi il metro e novanta possiamo accettarlo. E decisamente non mostra affatto i suoi quasi settantotto anni”.

“Parliamo di Jack la Mosca, il promotore finanziario che nei primi anni del 2000 è stato protagonista di una guerra davvero straordinaria. Forse i più vecchi lo ricordano ancora come Jackfly, altri sapranno che una via di un paesino della brianza è stata intitolata al suo nome, proprio perché il sindaco del paese era un ex correntista della banca nella quale Jack La Mosca lavorava”.

“Jack La Mosca e una banca italiana furono protagonisti di una guerra senza precedenti nel panorama del sistema finanziario italiano. Una guerra che dura ancora adesso e che oggi Jack La Mosca racconterà nei dettagli che ancora non si conoscono. Infatti è proprio di questi giorni la notizia che il film su questa storia sarà girato dal Mkm di Los Angeles e l’attore protagonista che la interpreterà sarà Robert De Fico italo americano che vive a New York.. Infatti Jack La Mosca ha deciso di rilasciare una dichiarazione su tutta la vicenda come è andata veramente. Oggi, potremo finalmente chiedergli conto delle questioni”.

John: Allora, ingegnere La Mosca, come va?

Jack: Bene, grazie ma, non mi chiami ingegnere La Mosca, mi chiami semplicemente Jack e dammi pure del tu grazie..

John: D’accordo, ingegnere La Mosca. Anzi, Jack.

Jack: Così va meglio. Allora, prima di iniziare vorrei chiederti se hai portato l’assegno che serve ad un vecchio pensionato e quasi al suo eremo fuori dal mondo.

John: Veramente, questo non mi pare un eremo, ma una signora villa, e fuori dal mondo non mi sembra che tu sia. Ho intravisto entrando una batteria di computer e di video panoramici che mi ha fatto pensare di essere nella centrale operativa della Cia.

Jack: O della Spectra…

John: In effetti, alcuni in Italia lo sostengono.

Jack: Cioè?

John: Che tu, in realtà, dietro le mentite spoglie del paladino della giustizia contro lo strapotere delle banche, non abbia fatto altro che portare avanti i tuoi interessi, e che scoprire e portare alla luce la truffa della banca sia servito specialmente a te…

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: